L’associazione “Lo Scoiattolo” (ODV) è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro.

Fu creata nel 1992, ad opera di alcuni volonterosi, quale impegno sociale per la tutela del territorio, l’ integrazione sociale, culturale e linguistica delle fasce più deboli della popolazione, la difesa ed il rispetto dei Diritti Umani Inalienabili.
Il nome “Scoiattolo” fu scelto dai soci fondatori perché il piccolo animale è tenace ed è un instancabile lavoratore.
L'attività di vendita risulta secondaria rispetto all’attività istituzionale dell’associazione.
La cessione di beni, autoprodotti dai soci volontari, è effettuata, nel rispetto dello statuto, per il solo autofinanziamento e sostentamento dell’associazione e dei suoi programmi. E’ rivolta a tutti, associati e non associati, che vogliono sostenere le nostre attività sociali.

Oltre che con l'acquisto dei nostri prodotti artigianali, potete sostenere la nostra associazione, al momento di effettuare la Vostra dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Unico), con una semplice firma e potete così contribuire concretamente al proseguo della nostra missione.

Donando infatti il 5x1000 alla nostra associazione, potete contribuire a sostenere le nostre attività. Basta che mettiate, nell'apposito spazio per il "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale..." , la Vostra firma e, sotto, scriviate il codice fiscale dell'Associazione Lo Scoiattolo : 94036850215.

Donare il 5x1000 a Voi non costa niente (e non si sostituisce alla donazione dell'8x1000)     ma per noi può rappresentare un grande aiuto concreto.

Con una semplice firma può lasciare la tua impronta nel lungo percorso che conduce alla convivenza.